Un'isola per cambiare 2023

4.0/5
3.7/5
Locandina di Un'isola per cambiare

Un'isola per cambiare è un film del 2023. Durata: 109 min. Paese di produzione: Germania.

Titolo originale
Faraway
Data di uscita
8 Marzo 2023 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Drammatico , Romantico
Anno
2023
Paese
Germania
Durata
109 Min

Trama del film Un'isola per cambiare

Zeynep Altin si trova a un punto di collasso nella sua vita: lavora troppo ma non è apprezzata ne in ambito professionale ne in famiglia. Dopo l'ennesimo disastro, decide di lasciare Monaco per un'isola croata, andando a vivere nel cottage che la madre aveva comprato in segreto per rifugiarsi in tranquillità lontano dal mondo.

Zeynep Altin è sull’orlo di una crisi di nervi: non viene mai apprezzata né da suo marito, né da sua figlia e ancora meno dal suo anziano padre. Dopo una disavventura in seguito al funerale della madre, Zeynep decide di staccare dalla vita di città e, da Monaco, fugge verso un’isola croata.

Qui, in un cottage che proprio sua madre aveva acquistato molto tempo prima, la donna tenterà di ritrovare quell’equilibrio e quella serenità che appaiono smarriti. Ma anche in questo luogo apparentemente incantato si cela l’atteso contrattempo: Josip, l’ex proprietario del piccolo edificio, vive ancora sul suo terreno, e non intende rendere pacifica l’accoglienza per la malcapitata Zeynep… Ce la farà a superare l’ennesimo inghippo?

Recensione di Un'isola per cambiare

I più assidui e affezionati tra i lettori di Movieplayer ricorderanno l'articolo Film romantici: le 5 regole per storie d'amore di successo, un vademecum su quegli espedienti narrativi che fanno funzionare "quasi sempre" i film romantici sul grande e piccolo schermo. Citiamo due regole alla …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Non si concede abbellimenti, dialoghi edulcorati e finte imperfezioni.
  • I suoi protagonisti sono tanto imperfetti quanto molto veri.
  • Promuove l’idea per cui non c’è età per concedersi l’amore e i sogni.

Cosa non va

  • Seppur variata e addobbata in maniera differente, la storia del film è ovviamente prevedibile.
  • Imbandisce qualche situazione ai limiti dell’assurdo.

Accoglienza

Attualmente Un'isola per cambiare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Un'isola per cambiare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

News e articoli di Un'isola per cambiare