Under the Sea 3D è un film del 2009 diretto da Howard Hall con Jim Carrey. Durata: 40 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Uno sguardo alle meraviglie del mare presenti nelle regioni costiere del Sud dell'Australia, Nuova Guinea e nell'Oceano Pacifico e Indiano e una riflessione sull'impatto del surriscaldamento globale nel mondo sottomarino.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Australia, Guinea e Indonesia.
Attualmente Under the Sea 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Under the Sea 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Da Abyss a Battleship: come il cinema si appropria del mare per farne teatro di storie fantastiche e spettacolari, quanto complesse nella messa in scena.
Oltre al debutto di Gomorra (limitato alle sale di New York e Los Angeles) nelle sale americane arrivano il rilancio di Venerdì 13, la folle protagonista di I Love Shopping, le due amanti di Joaquin Phoenix e gli intrighi di The International.