Una vita non basta è un film del 1988 diretto da Claude Lelouch con Jean-Paul Belmondo e Richard Anconina. Durata: 125 min. Paese di produzione: Francia, Germania Ovest.
Sam Lion, abbandonato da bambino dalla madre ed adottato dalla famiglia di un circo, cresciuto tra leoni ed elefanti, è divenuto un abilissimo acrobata. A seguito di un incidente sul lavoro, costretto ad esercitare un altra attività, in breve tempo riesce a creare l'impresa di pulizie VICTORIA, una multinazionale di primaria importanza. Perduta in un incidente d'auto l'amatissima moglie Yvette, dalla quale ha avuto Jean Philippe, un figlio di tendenze omosessuali, Sam dal successivo matrimonio con Corinne è divenuto padre di Victoria con la quale, ormai maggiorenne, abitualmente si confida. Ormai cinquantenne e stanco del successo, Sam, partito col suo yacht per un viaggio solitario, si fa credere morto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una vita non basta è: 30 Novembre 1988 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Germania, Singapore, USA e Zimbabwe. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Una vita non basta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una vita non basta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Claude Lelouch Collection - L'amore e le altre sinfonie dei sentimenti
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 6 Ore e 34 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Bolero e And Now... Ladies and Gentlemen.