Una vita esagerata è un film del 1997 diretto da Danny Boyle con Ewan McGregor e Cameron Diaz. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
In paradiso, nel reparto Sentimenti, due angeli-funzionari sono inviati sulla Terra per mettere un po' di ordine nei precari innamoramenti. Scelgono male la coppia: lui è il guardiano di una fabbrica appena licenziato; lei la figlia del padrone che si diverte a sparare alle mele messe sulla testa dei suoi pretendenti.
Date di uscita e riprese - Una vita esagerata è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 1997; la data di uscita originale è: 24 Ottobre 1997 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Settembre 1996 - 05 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1 e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una vita esagerata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una vita esagerata e le nomination:
Una vita esagerata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Ricco cofanetto con sette film (2 DVD e 5 Blu-ray) rilasciato dalla Warner per omaggiare il regista inglese: si va da Una vita esagerata a The Beach, dall'horror 28 giorni dopo alla fantascienza di Sunshine, dal premio Oscar The Millionaire fino a 127 ore e In Trance.