Una strana coppia di svitati è un film del 1993 diretto da Billy Weber con Jacob Tierney e Noah Fleiss. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Josh e Sam sono due fratelli che stanno per affrontare dei cambiamenti con il nuovo matrimonio della mamma. Sam fa amicizia con i figliastri di suo padre, cosa che fa andare in bestia Josh. Il ragazzo usa i suoi talenti di persuasione per far credere a Sam di essere un soldato mutante addestrato per la guerra e che presto sarà inviato a combattere in Africa. L'unica salvezza è recarsi in Canada, un santuario sicuro. Durante il loro viaggio verso il Canada i due rubano l'auto di un ubriaco che ha cercato di ucciderli e fanno conoscenza di Alison, che li assicura di poterli aiutare a raggiungere la loro destinazione. Inseguiti dalla polizia e da altri loschi soggetti, i due fratelli si rendono conto che forse era meglio rimanere a casa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una strana coppia di svitati è: 24 Novembre 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Calgary, Alberta, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una strana coppia di svitati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una strana coppia di svitati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10