Una notte al museo - La vendetta di Kahmunrah è un film del 2022 diretto da Matt Danner con Joshua Bassett e Thomas Lennon. Durata: 77 min. Paese di produzione: USA.
Nick Daley è uno studente delle superiori e lavora come guardiano notturno al museo durante l'estate; ma in realtà il suo lavoro è tutt'altro che noioso visto che il museo diventa molto attivo di notte.
Sta arrivando l’estate e Larry Daley, custode del museo di storia naturale di New York, ha bisogno di trovare un sostituto.
Così, avrà inizio una serie di colloqui, ma le statue magiche in esposizione, che ogni notte si animano e scorrazzano per l’intero museo, non sono affatto d’accordo, tanto da convincere Larry a bocciare ogni candidato. La loro intenzione è quella di persuadere Daley a nominare suo sostituto il figlio adolescente Nick, con il quale pensano possano trovarsi a meraviglia.
Nel frattempo, il solito Kahmunrah, già protagonista in passato di azioni eclatanti, sembra ancora intenzionato a voler conquistare il mondo…
Attualmente Una notte al museo - La vendetta di Kahmunrah ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una notte al museo - La vendetta di Kahmunrah è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Joshua Bassett è la voce di Nick Daley, figlio del personaggio interpretato da Ben Stiller, nel film di animazione Una notte al museo - La vendetta di Kahmunrah. Su Disney+.