Una notte agli studios è un film del 2013 diretto da Claudio Insegno con Giorgia Wurth e Enrico Silvestrin. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Due comparse vogliono salvare i celebri studios italiani da un cattivo americano che vuole distruggerli per aprire una sua nuova Cinecittà, più grande e moderna. I due decidono, così, di andare di notte sui veri set cinematografici alla scoperta del cuore di Cinecittà. Con l'aiuto del 3D si ritrovano ad attraversare i vari generi cinematografici, dal peplum sul set di Roma al '400 di San Francesco, dall'horror tra le facciate dei palazzi costruite da Scorsese per Gangs of New York ai poliziotteschi anni '70 di alcune strade che sono servite da location a numerosi film.
Date di uscita e riprese - Una notte agli studios è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2013.
Due notti al museo.... e una a Cinecittà - Il grande successo di Una notte al museo ha convinto i produttori a mettere in cantiere un sequel del film con Ben Stiller. Alla regia del secondo episodio, ancora una volta Shawn Levy. Del film è stato annunciato anche un …
Attualmente Una notte agli studios ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una notte agli studios è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Una notte agli studios
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La surreale commedia ambientata a Cinecittà arriva in homevideo con un ottimo audio. Video ed extra sufficienti.
In sala arriva anche la commedia 'Tutti pazzi per Rose', il noir 'Ti ho cercata in tutti i necrologi' diretto e interpretato da Giancarlo Giannini e la scatenata commedia in 3D 'Una notte agli Studios'.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di dare un primo sguardo alle uscite commerciali, ma anche alle pellicole presentate in questi giorni a Cannes.
L'attore e regista salverà Cinecittà grazie all'uso del 3D, il tutto in una commedia interpretata da Pino Insegno, Marco Messeri e Giorgia Wurth.