Una lunga fila di croci è un film del 1969 diretto da Sergio Garrone con Antonio De Teffè e WIlliam Berger. Paese di produzione: Italia.
Due bounty killer, Brandon e Murdock, detto "Bibbia", si sono associati per riscuotere i ventimila dollari di taglia che pendono complessivamente sugli uomini di Fargo, un individuo arricchitosi importando clandestinamente dal Messico i peones che risultano essere mano d'opera a buon mercato. In realtà, però, "Bibbia" è segretamente d'accordo con Fargo, al quale fa comodo che i suoi uomini vengano uccisi, per non dover spartire con loro il denaro ricavato dalla vendita dei peones ai proprietari terrieri della zona. Dopo aver sterminato la banda, Brandon, ignaro, si reca da Fargo per ottenere la liberazione di Maya, una giovane donna amica dei peones, che l'uomo ha fatto rapire per costringerla a sposarlo. "Bibbia" e lo stesso Fargo cercano allora di eliminarlo, ma Brandon riesce ad ucciderli e, liberata Maya, le consegna, perché lo devolva ai peones, il denaro guadagnato a loro spese dai due furfanti.
Date di uscita e riprese - Una lunga fila di croci è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 1969. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Incir De …
Western all'Italiana - Venezia 2007 - Presentato nella sezione retrospettiva Western all'Italiana - Storia Segreta del Cinema Italiano 4 della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Una lunga fila di croci ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una lunga fila di croci è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10