Un posto sicuro è un film del 2015 diretto da Francesco Ghiaccio con Marco D'Amore e Matilde Gioli. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Italia.
La storia del film è ambientata a Casale Monferrato, nel 2011. Una telefonata inaspettata rimette a contatto un padre, Eduardo, e il figlio Luca dopo che non si frequentano da tempo. Intorno a loro, la città è in tumulto: siamo infatti alla vigilia della prima storica sentenza del processo relativo alla fabbrica d'amianto "Eternit". In questo drammatico contesto, l'amore per una bella ragazza offrirà a Luca la possibilità di cambiare vita...
Attualmente Un posto sicuro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un posto sicuro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Un posto sicuro
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un posto sicuro
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella giornata mondiale dedicata alla commemorazione delle vittime dell'amianto, Sky Cinema Cult HD manda in onda, alle ore 21,00, il film scritto da Marco D'Amore e Francesco Ghiaccio sulla tragedia dell'Eternit.
Marco D'Amore è ospite del Giffoni Film Festival, dove ha presentato il film Un posto sicuro, opera prima di Francesco Ghiaccio, che ha anche scritto e prodotto. Il dramma dell'Eternit in Piemonte è stato l'occasione per confrontarsi con le nuove generazioni di appassionati di cinema.
Un posto sicuro miglior film, Filippo Nigro miglior attore, Alaska Premio della giuria giovani e La Carna trist' miglior cortometraggio. Menzione speciale a Non essere cattivo.
Nelle sale dal 3 dicembre prossimo Un posto sicuro, il lungometraggio scritto da Marco D'Amore sul dramma dell'Eternit.