Un paese quasi perfetto è un film del 2015 diretto da Massimo Gaudioso con Fabio Volo e Silvio Orlando. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Gli abitanti di un paese devono persuadere un dottore a venire ad abitare nel loro piccolo centro cittadino. Nell'eventualità in cui riescano nell'opera di convincimento, infatti, è stata loro promessa l'apertura di una nuova fabbrica che potrà dare lavoro a molte persone.
Pietramezzana: paesino di fantasia sperduto nelle Dolomiti lucane e fusione, anche nel nome, di Castelmezzano e Pietrapertosa, dov'è stato girato il film. Con le sue viuzze inerpicate, il nitidissimo profilo dei monti e gli abitanti accomunati da una solidale stanchezza, Pietramezzana richiama una schiera di …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Un paese quasi perfetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un paese quasi perfetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Un paese quasi perfetto
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un paese quasi perfetto
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera 31 maggio su Nove va in onda Un paese quasi perfetto con Silvio Orlando e Fabio Volo: trama, cast e recensione del film.
Stasera su Rai1 alle 21:25 l'appuntamento è con Miriam Leone, Fabio Volo e Silvio Orlando con la commedia Un paese quasi perfetto.
Sulla scia delle commedie che valorizzano il Sud e affrontano la disoccupazione, questa sfida di Massimo Gaudioso come regista non stupisce per originalità, ma diverte e suscita una rassicurante nostalgia.
"Una volta c'era il lavoro": uno spunto serio trattato con leggerezza. Il regista ci spiega le sue sfide e i suoi ideali, mentre gli attori ci regalano aneddoti di vita paesana.
Movieplayer.it vi presenta in anteprima una clip con Silvio Orlando della nuova commedia di Massimo Gaudioso dove gli abitanti di un piccolo paese della Basilicata sono disposti a tutto pur di non abbandonare la propria terra.