Un mese in campagna è un film del 1987 diretto da Pat O'Connor con Colin Firth e John Atkinsons. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito.
In una piccola chiesa della campagna inglese c'è un antico e prezioso affresco, che però è stato sempre stati ricoperto da generose mani di pittura bianca. Il reverendo Keach spiega a Tom Birken, veterano della Seconda Guerra Mondiale giunto in paese per restaurarlo, che teme che possa essere una distrazione per i fedeli. Intanto Charles Moon, un altro veterano, cerca la tomba di un antenato della oatronessa della chiesa, che ha combattuto nelle Crociate.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bray Studios, Down Place, Oakley Green, Berkshire, Inghilterra, Regno Unito Levisham Station, Levisham, North Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito Radnage, Buckinghamshire, …
Torino 2008 - Presentato nell'ambito della retrospettiva 'British Renaissance' alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Un mese in campagna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un mese in campagna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10