Un lavoro da grande è un film del 1994 diretto da Andrew Scheinman con Luke Edwards e Timothy Busfield. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte improvvisa del proprietario di una squadra di baseball, i Minnesota Twins, il nipotino Bill, di soli 12 anni, ne prende il posto e, pur essendo giovanissimo, conosce profondamente l'ambiente e ha un vero sesto senso per quanto riguarda il bene della squadra. Visto che i giocatori mal sopportano l'allenatore, Bill pensa bene di licenziarlo e l'approvazione iniziale si trasforma in sconcerto all'annuncio che il prossimo manager sarà il ragazzino stesso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un lavoro da grande è: 29 Giugno 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Agosto 1993 - 23 Novembre 1993 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Un lavoro da grande ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un lavoro da grande e le nomination:
Un lavoro da grande è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10