Un dramma per televisione è un film del 1935 diretto da Clifford Sanforth con Bela Lugosi e June Collyer. Durata: 53 min. Paese di produzione: USA.
James Houghland ha scoperto il modo di diffondere istantaneamente i segnali televisivi in ogni luogo del mondo. E' sicuramente un grosso passo in avanti verso il potenziamento delle comunicazioni e, ovviamente, le grandi compagnie di produzione sono molto interessate al progetto. Ma visto che l'uomo non vuole cedere il brevetto rivoluzionario e non vuole nemmeno vendersi ai potenti affaristi, cominciano ad agire contro di lui misteriosi emissari intenzionati a convincerlo in qualche modo. Poi, la sera della presentazione al pubblico della scoperta, l'inventore viene ammazzato...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un dramma per televisione è: 01 Ottobre 1935 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 1935 - 02 Marzo 1935 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un dramma per televisione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un dramma per televisione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10