Un bambino chiamato Natale è un film del 2021 diretto da Gil Kenan con Henry Lawfull e Toby Jones. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito, Repubblica Ceca.
Focus sull'infanzia di Babbo Natale. Nella Finlandia del 18° secolo, un ragazzino di 11 anni, Nikolas, viene coinvolto in una straordinaria avventura nel freddo polare.
Il piccolo Nikolas non ha più notizie del padre. L’uomo è partito da qualche tempo alla ricerca di Elfheim, il favoloso e leggendario villaggio popolato dagli elfi.
Così, motivato da un grande spirito d’avventura e da una curiosità innata, Nikolas deciderà di partire a sua volta verso il nord della Finlandia, nonostante il freddo polare e mille pericoli. Con la compagnia di una renna testarda, Blitzen, e un fedele tipo domestico, Nikolas andrà incontro al più straordinario e inatteso destino, sperando di ritrovare il padre e scoprire un luogo finora ignoto a ciascun individuo…
Con l'avvicinarsi delle feste, cresce anche la voglia di guardare dei film capaci di farci assaporare l'atmosfera natalizia. In questo nostro desiderio Netflix ci viene incontro, arricchendo il proprio catalogo con tantissimi titoli dedicati al periodo più magico dell'anno. Tra le ultimissime uscite troviamo Un …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
La recensione di Un bambino chiamato Natale: un'incredibile avventura tra paesaggi innevati, topolini parlanti ed elfi festaioli, alla ricerca della speranza perduta e delle origini del Natale.
A Boy Called Christmas, co-prodotto da Netflix, avrà un cast stellare composto anche da Maggie Smith e Jim Broadbent.