Tre destini, un solo amore è un film del 2010 diretto da Nicole Garcia con Jean Dujardin e Marie-Josée Croze. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia.
Sposato e con una figlia, Marc è un agente immobiliare di successo a Aix-en-Provence, in Francia. Durante un appuntamento con una donna che deve visionare una casa di campagna, Marc riconosce Cathy, la ragazza di cui era innamorato da adolescente, quando viveva in Algeria. I due passano la notte insieme in un hotel, e la mattina dopo Cathy è scomparsa. Con suo grande stupore, Marc apprende che la ragazza sarebbe morta molti anni prima, durante i bombardamenti francesi prima dell'indipendenza algerina...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tre destini, un solo amore è: 15 Dicembre 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 2009 - 01 Gennaio 1970 in Algeria, Francia, Marocco e Spagna. Ecco alcune …
Attualmente Tre destini, un solo amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tre destini, un solo amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il protagonista de Il divo e Gomorra approda a Firenze insieme alla regista Nicole Garcia per presentare a France Odeon l'anteprima del suo primo film francese, il noir Un balcon sur la mer. Il film ospita anche la diva Claudia Cardinale in un breve cameo.
Un balcon su la mer, Un baiser papillon e il bellissimo The Artist tra le pellicole presentate nella terza edizione della rassegna dedicata al cinema francese.
Carnet di uscite interessanti, per il weekend che precede il Natale: in Giappone debutta Norwegian Wood, mentre negli USA tocca al dramma di John Cameron Mitchell, Tron Legacy e l'ultimo film dello scomparso George Hickenlooper. In Spagna invece è il weekend di debutto di 'Balada triste de trompeta'.