Un anno, una notte è un film del 2022 diretto da Isaki Lacuesta con Noémie Merlant e Nahuel Pérez Biscayart. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Spagna, Francia.
Un giovane spagnolo e la sua ragazza, entrambi sopravvissuti, tentano di combattere il trauma psicologico di un attacco terroristico.
Céline e Ramon sono una giovane coppia sopravvissuta all’attentato terroristici del Bataclan di Parigi. Un evento terribile, che provocò numerose vittime e traumatizzò chi riuscì a salvarsi, lasciando in loro un senso di angoscia difficile da scrollarsi di dosso.
Mentre Céline tenta di guardare avanti, Ramon è ancora perseguitato dai fatti di quella notte, che non riesce affatto a dimenticare. Ma questa continua tensione sta danneggiando il loro rapporto. Infatti, è come se andassero a due velocità differenti: Céline è dinanzi a Ramon, che fatica a porsi al fianco della sua fidanzata.
A questo punto, il loro amore sembra essere arrivato a un bivio: dovranno così lottare per recuperare una dimensione di normalità e andare avanti con la propria vita…
Nella sua rabbiosa e strutturata intimità, quello di Isaki Lacuesta non è solo un film sull'attentato al Bataclan di Parigi. Certo, il riverbero di quella notte è essenziale per il valore del racconto, che si dipana poi in aspetti privati e umani, quasi a togliere …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Un anno, una notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un anno, una notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Un anno, una notte
2023 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Il film Un Anno, Una Notte, che racconta una storia ispirata alle conseguenze reali del massacro del Bataclan su una coppia, arriva nelle sale e su MoviePlayer.it potete vedere una clip esclusiva.
La recensione di Un anno, una notte: Isaki Lacuesta racconta in modo potente ed emozionale i traumi di una coppia sopravvissuta agli attentati del Bataclan. Protagonisti del film Noémie Merlant e Nahuel Pérez Biscayart.