Space Battleship Yamato è un film del 2010 diretto da Takashi Yamazaki con Hiroyuki Ikeuchi e Takuya Kimura. Durata: 138 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
E' l'anno 2199. La Terra, attaccata dagli abitanti del pianeta ostile Gamilon al comando del Supremo Desslock, è un deserto radioattivo: un buco nero si sta espandendo rischiando di inghiottire il pianeta e uccidere l'intera popolazione. Susume Kodai, ex pilota militare, scopre che l'unica via di salvezza è recuperare il Cosmo DNA, un meccanismo in grado di eliminare la radioattività, che si trova sul pianeta di Iscandar, migliaia di anni luce lontano. Con un equipaggio di di 117 uomini e alla guida dell'esperto capitano Avatar, la nave spaziale Yamato, ribattezzata Argo, diventa l'unica speranza per 300 milioni di persone. Ma il tempo sta per scadere: c'è solo un anno per evitare l'estinzione della razza umana e la battaglia non sarà affatto facile.
Date di uscita e riprese - Space Battleship Yamato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Aprile 2014 (Nexo Digital); la data di uscita originale è: 01 Dicembre 2010 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone e USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Space Battleship Yamato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Space Battleship Yamato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Space Battleship Yamato
2018 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Space Battleship Yamato
2014 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Space Battleship Yamato
2018 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il maestro Leiji Matsumoto è stato ospite del Lucca Comics 2018 e durante i suoi vari impegni ha parlato di sé, del futuro delle sue opere e di tanto altro.
Vi proponiamo una breve esplorazione delle guerre dei mondi più significative e fantasmagoriche passate sul grande schermo dal 1996 ad oggi.
40 anni dopo la leggendaria serie anime Starblazers, la corazzata Yamato ritorna il 15 e 16 aprile al cinema con stupefacenti effetti speciali digitali in un blockbuster che ha già sbancato il botteghino giapponese.
Il film di Aronofsky è tra le uscite di punta, nelle sale americane. In Europa debuttano invece il remake spagnolo di Tre metri sopra il cielo, Biutiful, e un film 'antinatalizio' come Rare Exports: A Christmas Tale.