Tutti i contenuti su Tirannosauro (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Se non siete appagati dalla quantità di film in uscita in sala in questo fine settimana dedicato alla Festa del cinema, sappiate che sono tante le sorprese anche in televisione. Mercoledì 14 maggio Rai Movie trasmetterà Tirannosauro; tra le prime televisive di Sky Cinema 1, I puffi 2 (12 maggio).
Da riscoprire in homevideo il durissimo film di Paddy Considine con un grande peter Mullan. Soddisfacenti audio e video, sufficienti gli extra.
Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.
Il film di Paddy Considine ottiene il premio più ambito, mentre quello per la regia va a Lunne Ramsay per We Need to Talk About Kevin. Premiati come migliori interpreti Michael Fassbender (Shame) e Olivia Colman (Tyrannosaur).
Tra i premiati dello Stockholm International Film Festival 2011 anche La talpa, premio della critica, e Tyrannosaur che frutta a Paddy Considine il premio per la regia.
Le nomination ai premi britannici dedicati al cinema indipendente sottolineano la qualità dell'annata cinematografica in dirittura d'arrivo per il cinema d'Albione.
Forte come un pugno allo stomaco, il film di Paddy Considine ammalia per tutta la sua durata, catturando lo spettatore senza concedere nulla alla facile emotività.
I fan di Twilight a Roma per l'anteprima dell'attesa prima parte di Breaking Dawn. Spazio al cinema italiano con L'industriale di Montaldo e il 'duetto' tra Scamarcio e Rubini.
In Francia debuttano Crazy Horse e la commedia Bienvenue à bord, con Luisa Ranieri. In uscita anche Tyrannosaur e Perfect Sense con Eva Green ed Ewan McGregor.
Tante le anteprime di film inglesi particolarmente attesi come il dramma sentimentale The Deep Blue Sea, che vede protagonista il premio Oscar Rachel Weisz, lo spy thriller Page Eight e Thrishna, rilettura di Tess dei D'Urbervilles ambientata in India e interpretata da Freida Pinto.