Two Mothers - Zwei Mütter è un film del 2013 diretto da Anne Zohra Berrached con Karina Plachetka e Sabine Wolf. Durata: 75 min. Paese di produzione: Germania.
Katja e Isabella, sposate, decidono di avere un figlio, ma il loro intento si rivela tutt'altro che facile a realizzarsi: si rivolgono alla banca del seme, ma scoprono che le coppie omosessuali non hanno gli stessi trattamenti di quelle etero. Un medico offre loro l'inseminazione artificiale a costi proibitivi, ma per mesi la fecondazione non funziona. A un passo dal rinunciare, le due scoprono un sito web in cui uomini vendono il loro sperma: la ricerca di donatori dura così per settimane, fin quando la scelta non ricade su un trentunenne che sembra avere le giuste caratteristiche.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Two Mothers - Zwei Mütter è: 30 Maggio 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dresden, Saxony, Germania Karlsruhe, …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Two Mothers - Zwei Mütter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Two Mothers - Zwei Mütter e le nomination:
Two Mothers - Zwei Mütter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
In Gran Bretagna arrivano le due vampire di Byzantium di Neil Jordan, mentre in Germania tocca al dramma Two Mothers, incentrato su due lesbiche che vogliono avere un figlio.