Twixt è un film del 2011 diretto da Francis Ford Coppola con Val Kilmer e Bruce Dern. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Uno scrittore horror in declino arriva in una piccola città per un tour editoriale, ma viene coinvolto nel misterioso delitto di una giovane. La notte in sogno gli appare un fantasma di nome V., ma non riesce a comprendere il suo legame col delitto. Nonostante tutto, ora ha una nuova storia da scrivere.
Il libro degli incubi Hall Baltimore è uno scrittore di romanzi thriller in crisi d'ispirazione. Offuscato dall'abuso di alcool e fossilizzato sull'argomento stregoneria, l'uomo non riesce a dare una scossa alla situazione e a concepire una storia che si allontani dal solito argomento. Durante la …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Novembre 2010 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aetna Springs, Pope Valley, California, USA Clearlake, California, USA Kelseyville, California, …
Attualmente Twixt ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Twixt è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Twixt
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
Twixt
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
Dopo il dramma esistenzialista di Un'altra giovinezza e il 'tetro' melodramma familiare Segreti di famiglia, Coppola si dirige con tutta la sua veemenza creativa sul thriller gotico per raccontarci un altro pezzo della sua vita.
A sorpresa la pellicola horror gotica di Coppola si aggiunge alla proiezione di Albert Nobbs, per una serata finale da brividi.
Rilasciati anche i trailer della commedia Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato e del fantascientifico L'ora nera.
Pioggia di divi (musicali e non) per questa edizione che vedrà le anteprime di Take This Waltz, Moneyball, Twixt, Anonymous, 50/50, Pearl Jam Twenty, The Descendants, Butter e 360.
Si amplia il cast dell'horror gotico diretto dal maestro Francis Ford Coppola.