Tutto sua madre è un film del 2013 diretto da Guillaume Gallienne con Guillaume Gallienne e André Marcon. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".
Me, my mother and I Dopo essere stata una pièce teatrale di successo, scritta, realizzata e interpretata dallo stesso Guillaume Gallienne, ora Les Garçons et Guillaume, à table! diventa un film. Premiato a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, accolto trionfalmente in patria con incassi …
Date di uscita e riprese - Tutto sua madre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 2014 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 20 Novembre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Luglio 2012 …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese, inglese e spagnolo.
Attualmente Tutto sua madre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutto sua madre e le nomination:
Tutto sua madre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Tutto sua madre
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Disco.
Tutto sua madre
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Disco.
Domenica 10 maggio dalle 19.15 su Sky Cinema Cult HD Tutto su mia madre di Almodovar e la commedia Tutto sua madre
Russel Crowe salva uomini e animali con la regia di Darren Aronovsky. Tra le prime visioni, Tutto sua madre, Chef - La ricetta perfetta e La mossa del pinguino.
Ultime battute per la nostra rassegna delle classifiche individuali delle nostyre firme relative al 2014 cinematografico. Appuntamento con i venti film dell'anno di Alessandro Antinori.
Guillaume Gallienne conquista tutti i premi principali. Sconfitti Paolo Sorrentino e Abdellatif Kechiche.
Al cinema arrivano anche LastVegas, I, Frankenstein e A spasso con i dinosauri.