Tutto in quella notte è un film del 2003 diretto da Franco Bertini con Flavio Insinna e Luciano Scarpa. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Italia.
Marco, in procinto di partire con la moglie Lucia per una settimana di vacanza a New York, accetta, riluttante, di lasciare le chiavi di casa a Giorgio, suo caro amico, nonché cognato. Giorgio vuole passare una 'rovente' nottata con Gloria, un'amica appena conosciuta. Marco si raccomanda con l'amico affinchè presti la massima attenzione alla casa, lasciata in ordine da Helena, la donna delle pulizie.
Coraggio o incoscienza? Insieme a Dopo mezzanotte di Davide Ferrario, Tutto in quella notte sembra volersi ritagliare uno spazio autonomo all'interno del panorama cinematografico italiano inserendosi tra i grandi maestri ormai riconosciuti all'unanimità e l'onnipresente cinema di genere (vedi "commedia" e, più raramente, "horror"). Il …
Date di uscita e riprese - Tutto in quella notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Ottobre 2004 (Filmauro).
Attualmente Tutto in quella notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutto in quella notte e le nomination:
Tutto in quella notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Il film di Franco Bertini non è perfetto, ma ha sicuramente tutte le carte in regola per trasformarsi in una possibile sorpresa di questa stagione cinematografica.