Tutti per uno è un film del 2010 diretto da Romain Goupil con Valeria Bruni Tedeschi e Linda Doudaeva. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Milana è una bambina di origine cecena che vive a Parigi, dove frequenta la scuola elementare. La sua vivace comitiva comprende ragazzi di ogni colore e provenienza, uniti da grande amicizia e complicità. Quando uno di loro, Youssef, viene rimpatriato perché i genitori non hanno il permesso di soggiorno, lo stesso destino sembra attendere anche Milana. Ma i suoi compagni decidono di mettere in atto un piano per salvarla...
Dieci in condotta Dopo Il primo incarico di Giorgia Cecere, delicato ritratto della realizzazione umana e professionale di una maestra nel Salento degli anni '50, la Teodora Film regala al pubblico italiano un'altra opera che vede come protagonisti un gruppo di personaggi ribelli e coraggiosi, …
Date di uscita e riprese - Tutti per uno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2011 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 09 Giugno 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Una banda sonora 'segreta' - Il regista di Tutti per uno, Romain Goupil, ha spiegato in che modo è stato concesso ampio spazio agli interpreti bambini del suo film: "In alcune scene i bambini protagonisti dovevano seguire il copione alla lettera, in altre erano molto …
Non avrò buon senso, ma ho una morale! (Cendrine)
Non ricordo chi fosse il presidente all'epoca...
Attualmente Tutti per uno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutti per uno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Tutti per uno
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La seconda edizione del premio dedicato al cinema francese onora l'opera del regista Pierre Scholler.
Nel carnet delle nuove uscite settimanali, tanto disimpegno con la commedia di Kevin Smith, il divertente sci-fi con l'alieno doppiato da Elio, ma anche qualche brivido con l'horror ESP - Fenomeni paranormali. Spazio anche film più piccoli come Tutti per uno, Nauta e La polvere del tempo.
Il nostro incontro con il regista francese e l'interprete femminile del film presentato come evento speciale al Festival di Cannes 2010; protagonisti della pellicola sono un gruppo di agguerriti bambini di Parigi che insieme impediranno l'espulsione di una loro compagna di scuola, immigrata clandestina; 'In Francia siamo tornati indietro, il modo in cui il governo si è comportato con la questione tunisina è stato vergognoso', confessa Goupil.
Romain Goupil utilizza pochissimi movimenti di macchina, sublimando la sua ricerca di verità proprio nei primi piani di questi bellissimi bambini, con una grazia che non si dimentica; è un piccolo film forse non completamente riuscito, ma che restituisce con illuminante verità la durezza e la meraviglia di tutte le prime scoperte.
Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.