Tutti i santi giorni è un film del 2012 diretto da Paolo Virzì con Luca Marinelli e Thony. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
La storia di Guido e Antonia, una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, tanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Il film racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.
Stelle buone Antonia la notte dorme. Guido invece lavora. Quando arriva nella minuscola casa poco fuori Roma non dimentica mai di portare la colazione a letto alla sua compagna, spiegando nel dettaglio vita, morte e miracoli del santo del giorno. E dopo quel piccolo rito, …
Date di uscita e riprese - Tutti i santi giorni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Ottobre 2012 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Italia …
Attualmente Tutti i santi giorni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutti i santi giorni e le nomination:
Tutti i santi giorni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tutti i santi giorni
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutti i santi giorni
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Amata, odiata, attesa, detestata. La più celebre kermesse canora nazionale ci offre lo spunto per giocare tra musica e cinema, alla ricerca di ipotetici concorrenti di un'edizione tutta cinefila.
In occasione dell'uscita del suo primo film recitato in lingua inglese, proviamo ad analizzare un'ipotetica trilogia del regista livornese. Storie di coppie strambe, sfrontate e mai arrese davanti al disincanto della vita.
Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la divertente commedia che vede come protagonista Julianne Moore nei panni di una insegnante in crisi sentimentale. E a proposito di sentimenti, la tv satellitare dedica ampio spazio ai film sui matrimoni con un canale ad hoc e tanti film a tema, da Ti sposo ma non troppo a Big Wedding.
Medfilmfestival riprende il cammino verso Sud. Tra gli eventi l'omaggio ai fratelli Taviani.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.