You Will Be My Son è un film del 2011 diretto da Gilles Legrand con Niels Arestrup e Lorànt Deutsch. Durata: 102 min. Paese di produzione: Francia.
I figli e i genitori non si possono scegliere. Lo sanno bene Paul de Marseul, proprietario di un prestigioso vigneto a Saint Emilion, e il figlio Martin, che lavora con lui. Paul non sopporta l'idea che un giorno tutto il suo lavoro passi nelle mani di Martin perché sogna un figlio più talentuoso e carismatico. L'arrivo di Philippe, figlio del suo amministratore, sconvolge gli equilibri già precari. Paul, affascinato dal carattere di Philippe, dà il via a una partita a scacchi che si giocherà tra due padri e due figli, sotto lo sguardo impotente delle donne di famiglia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di You Will Be My Son è: 24 Agosto 2011 (Francia).
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente You Will Be My Son ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da You Will Be My Son e le nomination:
You Will Be My Son è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Drammi e commedie romantiche in Francia e Spagna, e tante nuove uscite negli USA. Ma l'arrivo dell'uragano Irene potrebbe far saltare il weekend di cinema a molti.