Tu devi essere il lupo è un film del 2004 diretto da Vittorio Moroni con Ignazio Oliva e Valentina Carnelutti. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Pablo Distribuzione Indipendente. Paese di produzione: Italia.
Valentina non ha più una madre. Ha quindici anni, tanti desideri ma soprattutto dubbi e domande. La sua vita ruota intorno a Carlo, suo padre, un giovane tassista con la passione per la fotografia. Vivono un rapporto forte, gioioso ma tanto esclusivo da non permetterne altri. Il loro equilibrio vacilla quando Carlo è costretto a fare delle scelte.
Date di uscita e riprese - Tu devi essere il lupo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Maggio 2005 (Pablo Distribuzione Indipendente). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Portogallo.
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e Dolby SR. Lingua originale: italiano e portoghese.
Attualmente Tu devi essere il lupo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tu devi essere il lupo e le nomination:
Tu devi essere il lupo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il film di Vittorio Moroni sarà proiettato a Monopoli nel corso della rassegna pugliese.
Da oggi in partenza la rassegna-cineforum pugliese dedicata al nostro cinema
Dal 5 agosto prende il via il Clorofilla Film Festival, rassegna cinematografica che avrà luogo nel Parco della Maremma fino a Ferragosto.
Un week end ricco di uscite capeggiate dagli attesissimi 'Le crociate' e 'Old Boy'
'Tu devi essere il lupo' non vuole distribuirlo nessuno? Tanto peggio per loro. Regista, attori e troupe se lo distribuiscono da soli.