True Story è un film del 2014 diretto da Rupert Goold con Felicity Jones e James Franco. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Nel febbraio 2002 Michael Finkel, collaboratore del New York Times Magazine, riceve una notizia: un giovane uomo di nome Christian Longo, ricercato per avere ucciso la propria famiglia, è stato appena arrestato in Messico dove aveva assunto una nuova identità: si spacciava, infatti, per Michael Finkel del New York Times. Il giorno successivo sul Times appare una nuova notizia: l'editore dichiara che Finkel è stato licenziato dopo aver falsificato parte di un articolo investigativo. Oltre a ciò Longo, ora in custodia, dichiara che l'unico giornalista con cui parlerà è proprio il vero Michael Finkel così lo scrittore chiama il penitenziario dell'Oregon per mettersi in contatto con il detenuto. Tra i due nasce un'intensa relazione che somiglia a un gioco tra gatto e topo e che darà vita al libro parte mistery, parte memoir, parte confessione, pubblicato nel 2006.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 2013 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Garnerville, New York, USA JC Studios, Brooklyn, New York City, New …
Attualmente True Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da True Story e le nomination:
True Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
E anche Knight of cups, A Little Chaos, Ritorno a Marigold Hotel e The Last Five Years
I due attori si confrontano in una pellicola che ricostruisce la vera storia di un serial killer.
I due attori si caleranno nei panni di un giornalista del New York Times e del criminale che ingaggia con lo scrittore un gioco a rincorrersi scegliendolo tra milioni come custode delle sue memorie.