True Mothers è un film del 2020 diretto da Naomi Kawase con Miyoko Asada e Tetsu Hirahara. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da Kitchen Film. Paese di produzione: Giappone.
Una coppia adotta un bambino da una giovane ragazza madre che ha optato per dare in affidamento il suo bambino. Dopo qualche tempo la serenità della famiglia viene sconvolta quando la madre biologica li contatta perchè vuole indietro suo figlio.
Satoko e il marito Kiyo Kazu desiderano avere un figlio ma, nonostante diverse cure finalizzate a risolvere l’infertilità della donna, l’atteso evento sembra non arrivare mai. Stanchi e fortemente provati, i due decidono di accettare la realtà e spostano la propria attenzione su una possibile adozione.
Il piccolo Asato entrerà a far parte della loro famiglia. Dopo qualche anno, nei quali tutto è andato per il meglio per i Kazu, Satoko e Kiyo ricevono una chiamata inattesa. A contattarli è Hikari, la madre naturale di Asato, che partorì il figlio quando non era che una quattordicenne. Adesso vorrebbe che il bambino gli venisse restituito ma, in alternativa, si accontenterebbe di una somma di denaro. I Kazu credevano che la giovane fosse tornata dalla propria famiglia e non avrebbe mai potuto pensare a una simile richiesta, ma evidentemente qualcosa non è andato come previsto.
Un giorno, mentre Asato è a scuola, a casa Kazu si presenta una donna che afferma di essere proprio Hikari, ma Sakoto non è affatto convinta che sia proprio lei. Quale contorto mistero si cela dietro tutta questa storia?
Scrivere la recensione di True Mothers, nuovo lungometraggio della cineasta giapponese Naomi Kawase, comporta qualche ricordo dell'a dir poco bizzarro panorama cinematografico e festivaliero dell'anno 2020: il film era infatti uno dei lungometraggi annunciati come parte della Selezione Ufficiale di Cannes, che aveva annullato la …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente True Mothers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
True Mothers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
True Mothers
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica homevideo, le recensioni di: Prova a prendermi (steelbook), I giovani amanti, Toilet, JFK Revisited: Through the Looking Glass, True Mothers.
La recensione di True Mothers, nuovo film di Naomi Kawase che esplora il tema dell'adozione e dei genitori biologici.
Oggi vi proponiamo in esclusiva una clip del film True mothers: la pellicola scritta e diretta da Naomi Kawase esce al cinema dal 13 gennaio.