Troublesome Creek: A Midwestern è un film del 1995 diretto da Steven Ascher e Jeanne Jordan. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Da generazioni, la famiglia Jordan possiede una fattoria nello Iowa, ma rischia di perdere tutto durante la crisi economica dell'agricoltura, tra gli anni '80 e '90. Una delle loro figlie, Jeanne, autrice di questo film, fa ritorno a casa per documentare gli straordinari sforzi fatti dai suoi familiari per non perdere la fattoria.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Troublesome Creek: A Midwestern è: 16 Gennaio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atlantic, Iowa, USA Rolfe, Iowa, …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 16 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Troublesome Creek: A Midwestern ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Troublesome Creek: A Midwestern e le nomination:
Troublesome Creek: A Midwestern è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10