Totò in 3D - Il più comico spettacolo del mondo è un film del 1953 diretto da Mario Mattoli con May Britt e Mario Castellani. Durata: 70 min. Paese di produzione: Italia.
Tottons, un clown che lavora in un grande circo, nasconde un terribile segreto che lo obbliga a restare sempre truccato e ad essere vincolato al suo impresario. A complicare la sua situazione, le avventure sentimentali con alcune artiste del suo circo, tra cui la domatrice d'elefanti, la fantasista e la trapezista.
Date di uscita e riprese - Totò in 3D - Il più comico spettacolo del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 1953.
Roma 2011 - Presentato nell'ambito degli eventi speciali all'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Totò in 3D - Il più comico spettacolo del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Totò in 3D - Il più comico spettacolo del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Totò 3D - Il più comico spettacolo del mondo
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il patron della Filmauro ha presentato con Liliana De Curtis e Alessandro Siani la versione restaurata di Il più comico spettacolo del mondo, primo film in 3D della storia italiana; 'Totò è stato lo Steve Jobs della comicità', racconta il comico di Benvenuti al Sud.
Dopo quasi 60 anni torna in sala il primo film tridimensionale della storia del cinema italiano.