Torrente 2: Mission in Marbella è un film del 2001 diretto da Santiago Segura con Santiago Segura e Gabino Diego. Durata: 99 min. Paese di produzione: Spagna.
Torrente, "Il Braccio Tonto della Legge", si trasferisce a Marbella, consacrandosi alla mansione che preferisce: difendere i cittadini e vegliare affinché giustizia sia fatta. Un potente trafficante di armi, Spinelli, ha deciso di distruggere la città se non riceverà 2000 milioni di vecchie pesetas. Solo un uomo può salvare la città, ma sta girando un film. Non resta allora che fare affidamento su Torrente...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Torrente 2: Mission in Marbella è: 30 Marzo 2001 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Madrid, Spagna Marbella, Málaga, …
Quattro film per il Commissario Torrente - Personaggio popolarissimo presso il pubblico spagnolo, quello di José Luis Torrente (ideato e interpretato da Santiago Segura) che ha avuto finora quattro film a lui dedicati: Torrente, el brazo tonto de la ley (1999) quindi Torrente 2: Misión en Marbella …
Attualmente Torrente 2: Mission in Marbella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Torrente 2: Mission in Marbella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10