Torna a casa Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro è un film del 2018 diretto da Marios Piperides con Adam Bousdoukos e Fatih Al. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Cipro, Germania, Grecia.
Nicosia, l'ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell'ONU, il suo padrone rockettaro Yiannis deve fare di tutto per riportarlo indietro. E "fare di tutto" significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita.
Cinema di frontiera raccontato con la leggerezza di una commedia "rock". È un film politico e stravagante quello di cui vi parleremo nella recensione di Torna a casa, Jimi!, esordio alla regia del greco Marios Piperides in sala dal 18 aprile e trionfatore al Tribeca …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Torna a casa Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Torna a casa Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Torna a casa, Jimi!
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista al regista e all'attore protagonista di Torna a casa Jimi!, commedia surreale sull'inutilità di muri e frontiere.
La recensione di Torna a casa Jimi!, divertente esordio alla regia con cui Mario Piperides invita a una riflessione sulle storture della politica dei muri.
Torna a casa, Jimi!, la commedia rock ambientata a Nicosia uscirà, il prossimo 18 aprile con Tucker Film: ecco in esclusiva il poster del film.