Nothing Bad Can Happen è un film del 2013 diretto da Katrin Gebbe con Julius Feldmeier e Sascha Alexander Gersak. Durata: 110 min. Paese di produzione: Germania.
Il giovane Tore appartiene ai "Jesus Freaks", un movimento di base cristiano che si ribella alle leggi religiose ma vive secondo gli originari precetti di Gesù. Un giorno, per quello che appare un miracolo, il ragazzo riesce a riparare un'automobile in panne, e conosce così il conducente, Benno. Poco dopo, Tore va a vivere in una tenda nel giardino di Benno, e diventa gradualmente parte della sua famiglia; ma l'uomo inizia a giocare un gioco crudele con Tore, mettendo alla prova la sua fede.
La passione di Tore Giovane e solo, Tore è alla ricerca del suo posto nel mondo, ma ha una certezza nella sua vita: la fede. Appartiene ad un gruppo che si fa chiamare Jesus Freaks e crede fermamente in sentimenti di tolleranza e fratellanza, mosso …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nothing Bad Can Happen è: 28 Novembre 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Maggio 2012 - 26 Giugno 2012 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è …
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Nothing Bad Can Happen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nothing Bad Can Happen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
In attesa dell'annuncio del palmares, ecco croci e (soprattutto) delizie cinematografiche degli inviati di Movieplayer.it alla sessantaseiesima edizione del Festival di Cannes, raccontate durante le nostre ultime ore in Riviera. Sperando di avervi fatto sentire, in questi frenetici dodici giorni, un po' parte dello show.
La Gebbe è abile nel colpire lo spettatore allo stomaco con una messa in scena curata, riuscendo nell'intento di trasmettere e far provare la sofferenza del suo protagonista.
Alexander Payne e Abdellatif Kechiche in concorso con 'Nebraska' e 'La vie d'Adele', ma la star del giorno è Jerry Lewis che approda sulla Croisette con il suo 'Max Rose'.
Fuori concorso verrà presentato l'ultimo documentario di Claude Lanzmann dedicato all'Olocausto. Altri tre nuovi film anche per Un Certain Regard.