Tokyo Tribe è un film del 2014 diretto da Sion Sono con Tomoko Karina e Akihiro Kitamura. Durata: 116 min. Paese di produzione: Giappone.
A Tokyo, in un imprecisato futuro, la città è governata col pugno di ferro da gang criminali che, nello spartirsi i traffici illeciti, riescono a convivere per miracolo. Lo scontro è sempre dietro l’angolo e l’irreparabile accade quando Merra, il boss del quartiere a luci rosse di Burkuro, tende una trappola a Kai, componente della banda dei Musashino Saru, verso cui prova un odio implacabile. Il suo scopo non è solo quello di annientare i rivali, ma anche di attirare a sé Kai, che vede come la sua nemesi e di cui, per questo, vuole disfarsi. Il regolamento dei conti non si farà aspettare.
Attualmente Tokyo Tribe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tokyo Tribe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Tokyo Tribe
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le pellicola presentate a Milano lo yakyza musical di Sion Sono Tokyo Tribe e la pellicola di animazione Jack and the Cuckoo-Clock Heart.
Tante anteprime, l'omaggio ad Ari Folman, la versione restaurata di Quei bravi ragazzi, animazione giapponese, ma anche tanta Italia in concorso e non.