To Die Like a Man è un film del 2009 diretto da João Pedro Rodrigues con Alexander David e Gonçalo Ferreira De Almeida. Durata: 133 min. Paese di produzione: Portogallo.
Un travestito tenta di rimuovere il passato e le relazioni avute da uomo. Quando però muore accidentalmente la sua vera identità e il suo sesso vengono scoperti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di To Die Like a Man è: 15 Ottobre 2009 (Portogallo).
Cannes 2009 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 62. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente To Die Like a Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
To Die Like a Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Roland Emmerich mette in scena il mistero che si nasconde dietro l'identità di William Shakespeare. Lars Von Trier realizza il suo primo disaster movie. Steve Carell incanta il gentil sesso. Tutto questo nei nuovi trailer apparsi sul web.
Tra le pellicole che puntano a entrare nella cinquina dei candidati all'Oscar per il film straniero i vincitori di Cannes Uomini di Dio e Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti e il drammatico Biutiful di Inarritu.
Il film più atteso della giornata, quello dell'ex Monty Python, è fuori concorso; la competizione presenta invece Enter the Void di Gaspar Noé e The Time that Remains di Elia Suleiman.