Ti lascio perché ti amo troppo è un film del 2006 diretto da Francesco Ranieri Martinotti con Alessandro Siani e Mariana Braga. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia.
Se glielo avesse detto in altro modo, probabilmente se ne sarebbe fatto una ragione. Invece da quando Daniela lo ha mollato, Mariano non è più lo stesso. "Ti lascio perché ti amo troppo" - gli ha comunicato un giorno, e da allora non l'ha più vista. Invano gli amici Isidoro e Lello cercano di sollevarlo dal suo stato di prostrazione, presentandogli le loro amiche, o proponendogli un viaggio: Mariano non pensa che a Daniela. Una sera si imbatte, proprio davanti al suo portone, in una splendida ragazza appena scesa da un taxi. È brasiliana e si chiama Ana Paula. Sulla vecchia guida di Napoli che ha con sé è indicata una pensione a quell'indirizzo; Mariano le spiega che la pensione ha chiuso, ma le suggerisce un semplice e confortevole (e inesistente) Bed and Breakfast: casa sua! Ana Paula accetta, e Mariano rinasce: ma per conquistare il cuore della ragazza dovrà superare infinite peripezie, da un pericolosissimo addio al celibato a un matrimonio riciclato.
Un ciclone napoletano Napoli oggi è una città di contraddizioni, divisa tra la voglia di modernità che una metropoli europea giustamente pretende ed una radice tradizionale ed antica a cui non può sfuggire. In questo contesto partenopeo, molti artisti di ogni campo, dal teatro alla …
Date di uscita e riprese - Ti lascio perché ti amo troppo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 2006 (Mikado). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Ti lascio perché ti amo troppo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ti lascio perché ti amo troppo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Ancora in testa alla classifica 'Inside Man' di Spike Lee; negli USA trionfa il quarto 'Scary Movie'.
Anche il week-end pasquale, si rivela essere particolarmente ricco di proposte cinematografiche, e di tutti i generi
Alessandro Siani non cede alla tentazione di interpretare sè stesso, ma ha l'umiltà di mettersi al servizio del film e della storia, riuscendo a renderla autentica nonostante la semplicità (o forse banalità) eccessiva.
Alessandro Siani ed il cast di 'Ti lascio perchè ti amo troppo' hanno incontrato la stampa della propria città in occasione della presentazione del film.