This Is Where I Leave You è un film del 2014 diretto da Shawn Levy con Jason Bateman e Tina Fey. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
La famiglia Foxman ha raggiunto un livello di tossicità quasi letale. Purtroppo il trentenne Judd è imprigionato dai suoi dopo la morte del padre. Il telefono del cognato non smette mai di squillare, la sorella non fa che scoccargli frecciatine acide in combutta con il fratello minore mentre la madre, stretta in un vestito troppo provocante, gli rivolge solo sguardi di commiserazione. L'unico desiderio di Judd è scappare lontano e non pensare più a tutti i guai della sua vita, perché Judd è senza casa, senza moglie, che l'ha tradito con il suo capo, e ora anche senza più un padre. Per questo è dovuto tornare a casa e non può fuggire. Le ultime volontà del genitore richiedono che venga celebrata la Shiva, il periodo di lutto prescritto dalla religione ebraica: per sette giorni consecutivi tutta la famiglia dovrà riunirsi sotto lo stesso tetto. E sette giorni possono essere un tempo infinito, soprattutto se i componenti della famiglia sono tutti fuori di testa e non riescono a stare per più di ventiquattr'ore insieme senza scannarsi. Ne bastano molte meno perché la casa diventi una polveriera pronta per esplodere a causa di vecchi rancori, passioni mai sopite e segreti inconfessabili.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di This Is Where I Leave You è: 12 Settembre 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, …
Attualmente This Is Where I Leave You ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
This Is Where I Leave You è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Faccia da cinema e voce profonda: da Paterson a BlacKkKlansman, ecco i migliori film di Adam Driver.
Il nuovo franchise young adult debutta con oltre 32 milioni d'incasso, ma per quanto riguarda le altre nuove uscite il mercato stelle e strisce non sembra ancora pronto a risvegliarsi da un periodo di torpore.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 settembre. Megan Fox e le Tartarughe Ninja, Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, Kevin Smith e il ritorno di New Girl e altro ancora.
In arrivo al festival l'atteso This Is Where I Leave You, Wild, diretto dal regista di Dallas Byers Club, l'opera prima di Jon Stewart Rosewater e A Little Chaos di Alan Rickman.
In arrivo al festival l'atteso This Is Where I Leave You, Wild, diretto dal regista di Dallas Byers Club, l'opera prima di Jon Stewart Rosewater e A Little Chaos di Alan Rickman.