Things People Do è un film del 2014 diretto da Saar Klein con Wes Bentley e Vinessa Shaw. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Bill Scandin ha appena perso il lavoro, ma decide di non rivelarlo alla moglie Susan per paura di perderla. L'uomo, così, si imbarca in una vita criminale per poter portare a casa da mangiare: nell'occasione conosce Ruby, una estranea che si rivela gentile con lui. Ma, presto, i nodi per Bill verranno al pettine...
Rapinatore per caso Bill Scanlin ha una vita felice: moglie, figli e un lavoro che gli permette una casa di tutto rispetto. Un'esistenza messa a rischio quando Bill perde il lavoro e si trova ad affrontare i mille problemi che ne conseguono... senza comunicarlo alla …
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama Special all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Albuquerque, New Mexico, USA New Mexico, USA
Attualmente Things People Do ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Things People Do è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Il concorso ci porta nell'America della crisi e nell'Irlanda cattolica afflitta dalla piaga della pedofilia. Ospite d'onore lo scrittore premiato da Dario Argento.
Tra le anteprime più attese il disneyano Big Hero 6, il cupissimo Black Sea con Jude Law e l'anticipazione di Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. Dario Argento presenta la sua autobiografia, mentre a Jeffrey Deaver va il premio alla carriera.
Dalle anteprime di Big Hero 6 della Disney e Black Sea con Jude Law all'omaggio per il centenario di Mario Bava con la versione restaurata di Sei donne per l'assassino, ma anche romanzi, serie TV e tanti ospiti: ecco il programma della 24a edizione del Festival dedicato al giallo e al noir.
Quella del regista è una riflessione intima sulla conseguenze delle difficoltà della vita, il percorso di un uomo che rischia di perdere efficacia perché a tratti macchiato da un accenno di troppo di retorica.
Annunciati i primi 19 titoli provenienti da Filippine, Taiwan, Germania, Usa e Francia. Tra i più attesi l'irlandese Calvary. Film d'apertura Yves Saint Laurent.