The Zen of Bennett è un film del 2012 diretto da Unjoo Moon con Tony Bennett e Andrea Bocelli. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Un ritratto a tutto tondo del cantante Tony Bennett, ormai ottantacinquenne: questi, ripercorrendo la sua sessantennale carriera, racconta il suo rapporto con l'arte, le peculiarità del suo processo creativo e la sua filosofia di vita.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Londra, Inghilterra, Regno Unito Los Angeles, California, USA Nashville, Tennessee, USA New York City, New York, USA
Attualmente The Zen of Bennett ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Zen of Bennett è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il crooner Tony Bennett e John Malkovich primi ospiti annunciati della manifestazione cinematografica patrocinata da Robert De Niro che ora avrà una costola fiorentina.