The Woman in Black è un film del 1989 diretto da Herbert Wise con Adrian Rawlins e Bernard Hepton. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Quando una vedova anziana e solitaria muore nella piccola località marittima di Crythin, un giovane avvocato viene mandato nella zona per occuparsi della vendita della proprietà. L'uomo però si troverà ad affrontare la reticenza degli abitanti di Crythin, restii ad avvicinarsi alla proprietà della vedova e soprattutto a chiarire le apparizioni della misteriosa dama in nero che gli continua a vedere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Woman in Black è: 24 Dicembre 1989 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Church of The Holy Cross, …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 16 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Woman in Black ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Woman in Black è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10