The Wild Boys è un film del 2017 diretto da Bertrand Mandico con Elina Löwensohn e Vimala Pons. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia.
Inizio ventesimo secolo. Cinque adolescenti di buona famiglia commettono un orribile crimine. I cinque finiscono in mano del Capitano, che li porta con sé su un battello per fargli espiare la colpa e raddrizzarli. I ragazzi, però, compiono un ammutinamento e finiscono su un'isola deserta dove si dedicano al piacere immersi nella natura.
Alla conferenza stampa di presentazione del programma della SIC - Settimana Internazionale della critica della 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, era stato presentato come "film scandalo" del concorso: Les garçons sauvages, titolo internazionale The Wild Boys, opera prima di Bertrand Mandico, in effetti …
Attualmente The Wild Boys ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Wild Boys è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Presentato alla Settimana Internazionale della critica della 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Les garçons sauvages, primo lungometraggio di Bertrand Mandico: citando Burroughs e Il signore delle mosche, il regista costruisce un affasciante caleidoscopio in bianco nero che gioca con la sessualità dei suoi protagonisti.
Premiati anche Team Hurricane e The Wild Boys.
A chiudere la sezione sarà Veleno, film di denuncia sullo strapotere della camorra nelle campagne del casertano. In concorso ci sarà il docudrama il cratere.