The White Storm è un film del 2013 diretto da Benny Chan con Louis Koo e Sean Lau. Durata: 140 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Tim è un ambizioso ispettore capo della sezione narcotici che mette in primo piano la sua carriera. Chao è un poliziotto che agisce sotto copertura, tra gli oscuri traffici di Hong Kong. Wai è il fedele subalterno di Tim che spera, un giorno, di guadagnarsi il rispetto degli altri. I tre sono amici per la pelle ma una nuova missione metterà a rischio il loro legame fraterno. Infatti, il leader della gang Chao, Hak Tsai, è in procinto di portare a termine il più grande affare della sua carriera criminale con il famigerato Eight-Faced Buddha, il più potente e temuto "signore della droga" del sud-est asiatico. Tim è convito che la cattura di Eight-Faced Buddha possa essere un passo fondamentale per la sua carriera, mentre Chao accetta con riluttanza di lasciare Hong Kong, infiltrato nella gang di Hak Tsai: questa sarà, infatti, la sua ultima missione prima di iniziare una nuova vita con la sua fidanzata incinta. Wai, invece, dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, vuole semplicemente recuperare fiducia in se stesso e raggiungere il successo. Nel corso della missione, Buddha riesce ad avere la meglio e costringe Tim a scegliere quale fra i due suoi amici tenere in vita. Con grande dolore, Tim sceglie Chao e Wai viene lasciato cadere da una scogliera. Cinque anni più tardi, il nome di Buddha ricompare a Hong Kong. Tim e Chao decidono di tornare a lavorare insieme per vendicarsi, ma trovano il loro amico Wai ancora vivo e coinvolto in un pericoloso complotto. I tre dovranno ancora una volta mettere in gioco la loro amicizia...
Lacrime, sangue e tanto cinema Tre amici d'infanzia, tre percorsi diversi all'interno del corpo di polizia di Hong Kong: Tim, ispettore capo della narcotici, ambizioso e spregiudicato, che ha scelto di dedicare la sua vita alla lotta al crimine; Chao, infiltrato da anni in un'organizzazione …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The White Storm è: 05 Dicembre 2013 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Hong Kong e Thailandia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bangkok, Thailandia
Roma 2013 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente The White Storm ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The White Storm è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
the White Storm
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The White Storm
2016 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The White Storm è un prodotto che guarda indietro, agli archetipi di almeno trent'anni di cinema di Hong Kong, rielaborandoli però alla luce di una sensibilità assolutamente moderna.
Il film di chiusura del festival di Roma, l'ottimo noir hongkonghese The White Storm, è stato presentato dal regista Benny Chan e dai tre interpreti in un breve, ma partecipato, incontro stampa.
Vampiri, viaggi nel tempo, amanti immortali, amori impossibili tra umani e vampiri. Ecco una rapida carrellata sui trailer della settimana.
Il nuovo film del regista indiano Amit Dutta, Saatvin Sair (The Seventh Walk), chiuderà il programma di CinemaXXI, mentre al film di Benny Chan è affidato il compito di chiudere il Festival romano.