The We and the I è un film del 2012 diretto da Michel Gondry con Michael Brodie e Teresa Lynn. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Francia.
Progetto di Michel Gondry che il regista ha definito incentrato sulle dinamiche sociali giovanili, in particolare quelle relative al modo in cui i ragazzi che appartengono ad un gruppo si adattano ad esso.
In viaggio con Gondry Ultimo giorno di scuola. I ragazzi lasciano la scuola colmi dell'energia dell'adolescenza e la voglia di farla esplodere per le settimane a venire, per vivere un'estate di puro svago. Questa carica incontenibile si riversa sull'autobus che li porterà nel Bronx, verso …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The We and the I è: 12 Settembre 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 3rd Avenue, Bronx, New …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The We and the I ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The We and the I è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il regista americano e il suo colorato universo saranno al centro del festival cinematografico padovano, ma ci sarà posto anche per l'ultima fatica di Michel Gondry.
Ricostruzioni storiche, visite importanti, conflitti familiari e drammi a volontà ni nouvi trailer in arrivo sul web.
The We and the I è un percorso, un viaggio in tre atti, che parte con qualche incertezza, disperdendosi tra i suoi tanti personaggi, ma diventa sempre più sicuro man mano che procede.
Tanta Francia, tanto Sud America e un omaggio al compianto Raoul Ruiz nel programma della Quinzaine des Réalisateurs.