The Wasp è un film del 2024 diretto da Guillem Morales con Naomie Harris e Natalie Dormer. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Canada.
Il thriller, interpretato da Naomie Harris e Natalie Dormer è diretto da Guillem Morales sulla sceneggiatura di Morgan Lloyd Malcolm. La storia ruota intorno a Heather (Harris) e Carla (Dormer). Carla è incinta di sette mese e ha già quattro figli. Lavora come cassiera ma è anche una prostituta e ha già commesso svariati crimini in passato. Incontra nuovamente Heather - la sua migliore amica di quando erano preadolescenti - la quale invece non riesce a rimanere incinta e ha scoperto che suo marito Simon la tradisce.
Heather offre una congrua somma di danaro a Carla affinchè uccida Simon senza che si sospetti di lei. Carla accetta ma alza il prezzo e pianifica di uccidere Simon durante una finta rapina in casa loro. Carla ammette di aver già compiuto rapine di questo tipo ed è convinta di poter riuscire a passarla liscia. Mentre stanno discutendo del piano, Heather parla del loro passato e di come Carla, da amica, è passata al bullismo nei suoi confronti, fino a malmenarla pesantemente.
Carla ammette che all'epoca era gelosa di Heather e della sua vita, perfetta in confronto alla sua situazione. Tuttavia mentre parlano di Simon, Carla ammette di averlo avuto come cliente, un motivo in più per Heather per odiarlo. Il piano di Carla sembra essere perfetto, ma la realtà è che il piano di Heather è molto più complesso del previsto.
La vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo. E proprio nella gestazione di un sentimento così istintivo e primordiale, che si espone nel corso della schizofrenica narrazione, The Wasp trova una notevole forza empatica, riuscendo a squarciare le certezze dello spettatore in …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Wasp ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Wasp è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10