The Underdoggs è un film del 2024 diretto da Charles Stone III con Snoop Dogg e Tika Sumpter. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Il film ha una star d'eccezione come protagonista, il rapper Snoop Dogg che stavolta interpreta un ex star del football, ormai in declino. La storia segue Jaycen "Two Js" Jennings, un tempo grande giocatore di football che ormai ha imboccato il viale del tramonto già da un pezzo e ha toccato il fondo.
Dopo l'ennesimo pasticcio in cui si è cacciato Jaycen viene condannato dal giudice a prestare un periodo di tempo ai servizi della comunità, specificamente come allenatore di una squadra di pulcini di football in California, nella sua città natale di Long Beach: il team gli Underdoggs. Jayce vede questa sentenza come un'opportunità di rimettere a nuovo la sua immagine pubblica e decide di trasformare il team di ragazzini indisciplinati in campioni.
Quello che era cominciato come un mezzo per fini personali si trasforma ben presto in un genuino interesse per la squadra e i suoi giocatori; Jayce ritrova la passione per il football e anche degli ex compagni di gioco con cui aveva perso i contatti.
I film sportivi sullo spirito di squadra hanno creato un vero e proprio genere a sé stante, e ciclicamente ritornano perché, proprio come ci dice il voice-over di Snoop Dogg all'inizio di The Underdoggs: "Le persone amano uno sfigato più di tutti, perché vederlo vincere …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Underdoggs ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Underdoggs è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
La recensione di The Underdoggs: Snoop Dogg diventa un coach sui generis, che vuole celebrare lo spirito di squadra e, soprattutto, sostenere la fondazione sportiva da lui aperta. In streaming su Prime Video.