Tutti i contenuti su The Town (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ripercorriamo la carriera dell'attore Jeremy Renner focalizzandoci su cinque titoli in cui la sua presenza non viene spesso ricordata dal pubblico.
Ben Affleck era solito girare sul set, dirigere gli attori e parlare con la troupe mascherato da teschio durante le riprese della prima rapina di The Town.
Ben Affleck conferma il suo talento alla regia in un thriller compatto e avvincente. Buono dal punto di vista tecnico il DVD, ma povero di contenuti speciali.
Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.
Il regista potrebbe dirigere American Bullshit, pellicola che ricostruisce l'operazione dell'FBI volta a smascherare la corruzione interna al Congresso negli anni '80. Nel frattempo Affleck ci fornisce la sua personale classifica degli undici migliori heist movie di tutti i tempi.
Il sindacato degli sceneggiatori annuncia le proprie nomination, non particolarmente utili ai fini della lettura della Oscar Race a causa dell'esclusione dalla contesa di alcuni script considerati inelegibili dal WGA.
Il Re condivide col pubblico i suoi gusti cinematografici inerenti all'anno che si sta per concludere. Let Me In e The Social Network nell'elenco.
Da quello capitolino come da altri festival di tutto il mondo arrivano i titoli che si contenderanno i premi cinematografici dei prossimi mesi, con The Social Network in prima linea come probabile frontrunner.
Oltre all'ultimo film di Avati e all'action comedy interpretata da Cameron Diaz e Tom Cruise, al cinema arrivano The Town di Ben Affleck, Quella sera dorata e il terzo capitolo del franchise Step Up.
Niente di nuovo sotto il sole, dunque, ma tanta intelligente rielaborazione di un patrimonio cinematografico di genere unito a una manciata di grandi interpretazioni, a un'ottima capacità di gestione della suspence e a una rappresentazione della violenza aspra, cruda, più vera del vero, il tutto assemblato grazie a una regia sicura e coinvolgente.
Week end nel segno del film di Christpher Nolan, che incassa oltre due milioni e seicentomila euro. Negli States debutta al primo posto in classifica il sequel di Wall Street, diretto da Oliver Stone e interpretato da Michael Douglas e Shia LaBeouf.
Quasi due milioni d'incasso per Mordimi, che sfrutta l'appeal dei vampiri di Twilight facendosene beffe; resta indietro Mangia, prega, ama con la Roberts. Negli States, sorprendente esordio per The Town, il gangster movie di Ben Affleck passato recentemente alla Mostra del cinema di Venezia.
Negli USA è il debutto di Never Let Me Go e di The Town, ma anche di Jack Goes Boating, esordio alla regia di Philip Seymour Hoffman e della commedia Easy A. Non mancherà neanche un soffio di zolfo grazie a Devil, prodotto da Shyamalan e lo spagnolo La posesión de Emma Evans.
Dopo il successo alla Mostra di Venezia, Nastro Azzurro è sponsor di Panoramica 2010. Tutti i film di Locarno e Venezia proiettati a Milano. Con la manifestazione, che si svolgerà dal 15 al 23 settembre, prosegue l'impegno di Nastro Azzurro nei confronti del cinema.
Un evento dedicato al pubblico, come sostiene il direttore Piers Handling, ma soprattutto una ricca e prestigiosa vetrina cinematografica che viene considerata la "base" dell'imminente season award. Tantissime le star attese sul red carpet e i film in cartellone, tra cui alcuni già presentati a Venezia e ad altri Festival, ma anche le premiere come Never Let Me Go.
Dopo l'acclamato esordio con Gone Baby Gone, l'attore e regista hollywoodiano torna alla regia con un interessante poliziesco ambientato a Boston e interpretato da un cast d'eccezione che vanta la presenza di Rebecca Hall, Jeremy Renner e Jon Hamm.
In una giornata ricca di film e di numerose opere italiane spicca il secondo film alla regia di Ben Affleck e la durissima e straordinaria opera di Adbellatif Kechiche dal titolo Venus Noir.
Queste sono alcune delle anteprime mondiali che il festival canadese mosterà al pubblico. Nella selezione anche il biopic Bagman, Black Swan, It'a Kind of a Funny Story e l'inglese Brighton Rock.
Adrenalina e tensione sono i leitmotiv dei nuovi trailer apparsi sul web: dal cupo e visionario Sucher Punch ai thriller The Town e Stone.
L'attore, regista e sceneggiatore affronterà l'adattamento cinematografico de Il principe dei ladri, un romanzo di Chuck Hogan. Oltre a scrivere e dirigere, Ben Affleck sarà anche protagonista della pellicola.