The Stand è un film del 2015 diretto da Josh Boone con Nat Wolff.
Adattamento del romanzo di Stephen King L'ombra dello scorpione. La storia è ambientata in uno scenario post-apocalittico nel quale, a seguito di un morbo sconosciuto, la popolazione si è decimata. Presto i sopravvissuti, guidati dai rispettivi leader, si schiereranno in due fronti opposti, gli uni pronti a sostenere Randall Flagg, gli altri intenzionati a combatterlo in nome della salvezza dell'umanità.
The Stand, un film 'a sorpresa' per Stephen King - Appena si è diffuso l'annuncio della lavorazione di The Stand, adattamento del capolavoro di Stephen King L'ombra dello Scorpione, i media si sono affrettati a chiedere al Re dell'Horror cosa ne pensasse del nuovo progetto e in che misura ne …
Attualmente The Stand ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Stand è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Josh Boone, regista di X-Men: The New Mutants, porterà sul piccolo schermo il maxi romanzo del maestro del brivido.
L'adattamento cinematografico da tempo auspicato è stato accantonato, almeno per il momento. Josh Boone però si dedicherà ad un altro adattamento di un romanzo di Stephen King.
Dopo i capolavori della narrativa contemporanea, torniamo a parlare del rapporto fra cinema e letteratura prendendo in esame alcuni fra i più popolari best-seller dei nostri tempi: dal fantasy all'horror, dall'epica alla fantascienza, quali famosissimi romanzi ancora attendono di essere portati al cinema o in televisione?
Per l'adattamento di The Stand di Stephen King non ci sarà solo un film, ma un progetto molto più ampio che partirà sul piccolo schermo.
Sembra davvero vicino il sì di Matthew McConaughey ad un ruolo nel nuovo adattamento de L'ombra dello scorpione, il romanzo corale venerato da milioni di fan dello scrittore del Maine. In attesa dell'ufficializzazione, noi si siamo divertiti a immaginare chi potrebbe ricoprire gli altri ruoli.