The Special Need è un film del 2013 diretto da Carlo Zoratti con Enea Gabino e Carlo Zoratti. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Italia.
Enea, 29 anni, cerca l'amore, ma soffrendo di autismo ha notevoli difficoltà a realizzare il suo desiderio. Preso atto che nel suo paese, l'Italia, è impossibile ottenere ciò che cerca, decide di mettersi in viaggio attraverso l'Europa, insieme ai suoi due amici Carlo ed Alex. Nel viaggio, finirà per trovare molto di più di ciò che stava cercando.
Voglio una donna! Fa sempre più impressione il percorso del cinema friulano, ormai capace di affermarsi sulla scena nazionale grazie a una precisa politica culturale regionale, per certi aspetti paragonabile al lavoro fatto in Piemonte e in Puglia. Così, per citare i titoli più famosi, …
Date di uscita e riprese - The Special Need è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Aprile 2014 (Tucker Film). Le riprese del film si sono svolte in Austria, Germania, Italia e Svizzera.
Attualmente The Special Need ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Special Need è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
The Special Need
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) e vogliamo celebrare questa giornata presentandovi una serie di film, di finzione e documentari, e una serie, per conoscere l'autismo.
Al cinema arriva anche 'Divergent', ma anche 'Nottetempo' con Giorgio Pasotti, 'Il pretore' e 'Father and Son'.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 31 marzo e il 6 aprile. In prima TV 'Bianca come il latte, rossa come il sangue', mentre negli USA debutta la quarta stagione di Game of Thrones. In sala prosegue la maratona Ghost in the Shell.
In esclusiva per Movieplayer.it la prima clip del documentario on the road diretto dall'esordiente Carlo Zoratti.
Racconto esistenziale, sotto forma di road movie, per un trentenne che soffre di autismo ed è in cerca di una donna: è il coraggioso esordio alla regia del friulano Carlo Zoratti.