The Skeleton Key è un film del 2005 diretto da Iain Softley con Kate Hudson e Gena Rowlands. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Caroline, assunta per prendersi cura del marito di un'anziana signora in una cadente dimora della Louisiana, si trova al centro di un'angosciosa vicenda con riti voodoo, sacrifici, misteri ed enigmi. Esplorando le numerose stanze della vecchia casa, la donna scoprirà che una di esse, un misterioso attico, nasconde un terribile segreto.
Misteri del profondo Sud Il regista britannico Iain Softley, che esordì nel 1994 in un lungometraggio con il beatlesiano Backbeat - Tutti hanno bisogno d'amore, si è cimentato in generi molto diversi: dalla trasposizione di un romanzo di Henry James con Le ali dell'amore, al …
Date di uscita e riprese - The Skeleton Key è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Settembre 2005 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 12 Agosto 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Aprile 2004 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e francese.
Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere
I tuoi nemici non possono attraversare la polvere di mattoni, spargila davanti alla porta così potrai scoprire quali sono i tuoi veri nemici
Attualmente The Skeleton Key ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Skeleton Key e le nomination:
The Skeleton Key è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
The Skeleton Key
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Skeleton Key
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita su Infinity di Ouija - L'origine del male, andiamo alla scoperta di cinque terrificanti horror che vale la pena recuperare.
Per la giornata di Halloween, Netflix propone diversi titoli che ci permetteranno di alternare momenti di vero terrore a istanti di salvifica leggerezza o di risate, per riprendere fiato fra un horror e l'altro, sdrammatizzare un po' e allentare la tensione.
Studiare certi congegni narrativi può condurre a periodi storici assai diversi, ma accomunati dall'innato bisogno umano di essere depistati, spiazzati, sorpresi. Il thriller rappresenta una delle moderne e più popolari manifestazioni di tale universale necessità.
Arriva nei negozi, e a noleggio, il film scritto da Ehren Kruger ambientato nella culla del jazz e della arti occulte.
Un week end ricco di cinema, e per tutti i gusti: oltre alle rivelazioni del Festival di Venezia, i misteri di 'Skeleton Key', l'erotismo di Brass e un pizzico di sano disimpegno in salsa rosa.