The Silent Hour è un film del 2024 diretto da Brad Anderson con Joel Kinnaman e Mark Strong. Durata: 99 min. Paese di produzione: Malta, USA, Canada.
Thriller poliziesco con protagonista Frank Shaw (interpretato da Joel Kinnaman), un detective di polizia con gravi problemi di udito a cui viene affidato l'incarico di fare da interprete ad Ava Fremont (Sandra Mae Frank), testimone sorda dell'omicidio brutale di una gang.
Ma il detective si troverà a dover affrontare una squadra di poliziotti corrotti che cercano di eliminare la testimone, in un edificio destinato alla demolizione. Per salvare la pelle i due estranei dovranno fare affidamento l'uno sull'altra, con le diffioltà che a causa delle loro difficoltà uditive non sentono arrivare i sicari.
C'è una buona idea, per certi versi anche originale, alla base di The Silent Hour, film appena approdato sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video: un poliziotto con gravi problemi all'udito che si ritrova in una trappola assieme a una testimone sorda. Una situazione dal potenziale …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
Attualmente The Silent Hour ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Silent Hour è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il film di Brad Anderson è basato su uno spunto interessante come la sordità di un poliziotto invischiato in una situazione difficile. Buona regia e tensione costante, ma non sempre la percezione del protagonista è gestita al meglio. Su Prime Video